Arci Bellezza vince il bando “SIAE-Per Chi Crea”

Una residenza artistica in ambito musicale: è quello che il Circolo Arci Bellezza ha proposto e vinto all’interno di “SIAE-Per chi crea“, il programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE.

BREAK THE WALL-Percorsi musicali per l’inclusione“, è il titolo della residenza artistica gratuita destinata a 10 giovani producer musicali e a 6 band di non più di quattro/cinque musicisti, di età compresa tra i 16 e i 34.

Il progetto intende affermare il valore della musica come vettore fondamentale nei processi di inclusione e coesione sociale attraverso la sua capacità intrinseca di far emergere e dialogare le potenzialità e le abilità inespresse di ogni essere umano, soprattutto di quelli con maggiori problematicità come possono essere le persone con fragilità.

E’ così che si intende sviluppare il ruolo di un circolo ARCI come spazio importante nella realtà cittadina e metropolitana di produzione culturale ed artistico- musicale con particolare attenzione ai percorsi ed alle proposte che dialogano e si confrontano con il sociale ed i suoi bisogni.

Leggi il bando di Break the Wall qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: