Notizie

È questo il mercato, Bellezza!

Ritorna il Mercato all’Arci Bellezza, e ritorna con due nuovi e strepitosi compagni di viaggio e avventura: i Contadini Resistenti del piacentino e l’Antico Mercato di Volpedo.

Il mercato si terrà al Circolo ogni giovedì a partire dalle 15.30 fino a sera, in modo da permettere anche a chi lavora di far la spesa fuori dalla grande distribuzione.

I contadini del Piacentino hanno come obbiettivo quello di presentare i prodotti artigianali delle loro colline, la storia, l’etica e soprattutto i sogni di cui sono intrisi.

L’Antico mercato di Volpedo, normalmente posto lungo la Strada del Sale, è un luogo dove non solo si fa la spesa, ma dove ci si incontra, ci si conosce e si mangia in compagnia. Al Bellezza porterà i prodotti della biodiversità agricola e culturale del territorio insegnandoci a distinguere i differenti gusti e sapori.

Con il mercato l’Arci Bellezza vuole ribadire che il cibo non è solo nutrimento ma anche piacere, storia, identità, cultura, salute e futuro. Anche con il mercato vogliamo costruire fiducia, solidarietà, comunità insieme ai nostri soci e con il quartiere che ci ospita.