Notizie

Eletto il nuovo direttivo

Care compagne e cari compagni,
amiche e amici,
care socie e cari soci,
Domenica 19 giugno si è tenuto il Congresso del nostro Arci Bellezza. Un congresso straordinario, come sapete, che ha chiuso una lunga e difficile fase di commissariamento e che ha restituito ai soci, con l’elezione degli organismi dirigenti, la gestione del Circolo.
Adesso vogliamo aprire un nuovo percorso, di crescita e rilancio del Bellezza e delle sue attività tradizionali, ma vogliamo anche costruire, con voi, nuove occasioni di crescita culturale e ricreativa.Non sarà un periodo facile, perché non abbiamo, e non avremo per parecchio tempo, risorse da investire.
Non ci mancano però entusiasmo e voglia di fare e con voi, con il vostro aiuto, con il vostro sostegno e anche con il vostro lavoro, potremo fare tante cose anche con gli scarsi mezzi che abbiamo a disposizione e far tornare il Circolo un luogo bello e importante – culturalmente e politicamente – di Milano.
Abbiamo scritto a ‘compagne’ e ‘compagni’ «perché è un nome bello e antico che non dobbiamo lasciare in disuso; deriva dal latino “cum panis”: che accomuna coloro che mangiano lo stesso pane. Coloro che lo fanno condividono anche l’esistenza, con tutto quello che comporta: gioia, lavoro, lotta e anche sofferenze», come scrive Mario Rigoni Stern. Le sofferenze speriamo di lasciarcele presto alle spalle, e cerchiamo, tutti insieme, di condividere gioia, lavoro, lotta e bellezza, magari mangiando insieme proprio il pane del nostro Circolo.
Istruitevi, perché il Bellezza ha bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché il Bellezza ha bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché il Bellezza ha bisogno di tutta la nostra forza.
Un caro saluto!
dal nuovo presidente:
Maso Notarianni
dal nuovo Direttivo:
Alberto Franceschini, Delia Giubeli, Fabio Paolo Costanza, Giuliana Crimella, Laura Cantelmo, Maddalena Soler, Michele Gianotti, Milly Moratti, Ornella Rigoni, Pippo Stucchi, Raffaele Tizi, Vincenzo Ricciari.
dai nuovi Garanti:
Lina Cirocco, Marco Armanini, Marco Sereno Dal Toso
dai nuovi Revisori:
Arnaldo Castelli, Carlo Bozzali, Lucia Sorrentino, Silvana Stefani