Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bordello Balcanico w/ Nema Problema Orkestar & DJset | Milano

23 Marzo 2018 @ 21:45 - 1:30

BORDELLO BALCANICO! 🎺
@ Arci Bellezza, #Milano
Venerdì 23 Marzo 2018 – H. 21.45
NeMa pRobleMa OrKeStAr! in concerto
+ BimBumBalaton DJset till 02.00

Il magico contesto retrò del Circolo Arci Bellezza di Milano si trasforma per una notte in un film di Kusturica, per ballare tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.

NEMA PROBLEMA ORKESTAR:
Sette musicisti decidono di dar vita ad un progetto che unisca composizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca. Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un repertorio colto ma dal sapore popolare, d’ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile. La raffinata qualità musicale, spinta dall’esuberanza di fiati e percussioni, è tessuta abilmente nella trama di uno spettacolo adatto ad ogni tipo di contesto, perché capace sia di improvvisare rubando i segreti dell’arte di strada, sia di calcare i palcoscenici con altrettanta disinvoltura. Nell’arco di una carriera decennale Nema Problema si è esibita ospite di festival, concerti, teatri, eventi e matrimoni, suonando in tutta Italia e all’estero, in particolare a Londra, Bruxelles, Belgrado, Ginevra, Istanbul, Berlino, Norimberga, Belgrado, Guča, Nis, Glasgow, Edimburgo, Lisbona e Porto.

BIM BUM BALATON DJset:
Un progetto nato a Bassano del Grappa (Vicenza, Italia) nel settembre 2010. Il set miscela le sonorità balcaniche tradizionali con il balkan beat che ha sfondato in Europa, il reggae della migliore specie, il folk, la world music, l’electro più ricercata e per finire la tradizione italiana, con viscere del sud e del nord più profondo. BIM BUM BALATON nasce in modo semplice e buffo: “eravamo 3 amici al pub che dovevano svolgere un set per una festa privata. Prima di iniziare a suonare uno di noi tre propone la stramba idea di sviluppare tutto un intero set con i suoni legati all’est Europa!”. WHY NOT? Il nome del progetto è l’unione delle parole “BIM BUM”, Il suono che usano i bambini per giocare (parte anche del nome di un programma televisivo degli anni ’80) e “BALATON” lago in Ungheria che affascinava molto i componenti del progetto.Con una media di 40 eventi all’anno, aperture e after show ad artisti come BANDABARDÒ, GOGOL BORDELLO, GORAN BREGOVIC, LO STATO SOCIALE, MAX GAZZÈ, MODENA CITY RAMBLERS… e molti altri, si propone come un set festoso, solare ed unico che vi farà saltare e scatenare senza pensare a nulla, solo a divertirvi proprio come in una vera festa B-A-L-K-A-N-I-K-A!

In collaborazione con Circo Meraviglia – GipsyBalkan Party
H 21.45 – Ingresso con Tessera Arci
Se non sei ancora socio compila il modello di preadesione qui: https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/

Dettagli

Data:
23 Marzo 2018
Ora:
21:45 - 1:30
Categoria Evento:

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 58319492

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: