Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Diversamente Uniformi

31 Gennaio

VENERDI 31 GENNAIO H.20:30 – Ingresso libero con tessera Arci

DIVERSAMENTE UNIFORMI ?

Venerdì 31 Gennaio alle ore 20:30 la Palestra Visconti del circolo Arci Bellezza di Milano ospita “Diversamente Uniformi” una serata speciale tra presentazione di libri e musica dal vivo, in nome dei diritti civili e contro le discriminazioni.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

A partire dalle 20:30 presentazione del libro “Questo odio non ti somiglia – Omosessualità in divisa” di Carlo Scovino. Modera il giornalista Gianluca Tizi.

A seguire saluto di Gianluigi Tombolato, presidente di Polis Aperta, associazione nata nel 2005 per volontà di un gruppo di rappresentanti delle forze di polizia e delle forze armate, che condividono, oltre alla professione, anche l’orientamento affettivo omosessuale. PolisAperta fa parte della rete europea – EGPA – di associazioni LGBT di polizia, l’European Gay Police Network.
L’obiettivo principale è di lottare contro tutte le discriminazioni e in special modo contro quelle fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere. Inoltre, si prefigge di affrontare, all’interno del mondo militare e delle forze di polizia, la questione sessuale in modo da creare un ambiente più sereno e più rispettoso delle persone gay e lesbiche che servono il Paese in uniforme.
L’associazione intende anche trasmettere alla popolazione gay e lesbica, e non solo, una diversa immagine della funzione di polizia, cioè di una polizia aperta in una società aperta.
Per la natura dei propri obiettivi l’associazione comprende tra gli iscritti anche persone ad orientamento eterosessuale ed appartenenti alla società civile.

Chiude l’evento il concerto di The Good News Female Gospel Choir, coro di donne lesbiche, eterosessuali e bisessuali, nato nel settembre del 2012. Dalla sua fondazione si è esibito in più di settanta concerti, molti a scopo benefico, nell’ambito della lotta alle discriminazioni e alla violenza sulle donne. È un “work in progress” continuo, dedicato al miglioramento musicale e – in linea con la profonda convinzione che la diversità sia la vera forza – mirato al cambiamento sociale. Il repertorio, in continua trasformazione, spazia dai classici del gospel moderno e tradizionale ai brani del panorama pop, rivisitati in chiave corale. Per ciascuna occasione, vengono selezionati testi e create immagini di cui più di una trentina di donne si fanno portatrici.

Nell’ambito della serata è prevista una raccolta fondi a favore di PolisAperta.

>>

Per informazioni: Gianluca Tizi 327 3754558

Dettagli

Data:
31 Gennaio
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
Telefono:
02 58319492

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: