Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io sono Li | Migranti: Rassegna Cinematografica #2

12 Febbraio

MERCOLEDI 12 FEBBRAIO 2020 H.20:30 – Contributo libero con tessera Arci

Migranti. Sogni e speranze tra illusioni e delusioni > Rassegna Cinematografica

IO SONO LI di Andrea Segre
Anno: 2011 | Durata: 92′

Prodotto da Francesco Bonsembiante JoleFilm, in coproduzione con Francesca Feder AEternam Films, in collaborazione con Rai Cinema, in coproduzione con Arte France Cinéma

Io sono Li racconta la storia di Shun Li, un’immigrata cinese che lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso Li viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.

Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 4 candidature e vinto un premio ai David di Donatello, inoltre è stato premiato a 8 ½ Cinema Italiano.

PRESENTAZIONE E CRITICA CON: Raffaella Giancristofaro, giornalista e critica cinematografica, collabora con mymovies.it.

Dettagli

Data:
12 Febbraio
Categorie Evento:
,

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
Telefono:
02 58319492

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: