Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LUDWIG MIRAK | Palestra Visconti

24 Novembre

DOMENICA 24 NOVEMBRE H.21:00 – Ingresso libero con tessera Arci

Ad X Factor nel 2009 Morgan preferì Marco Mengoni, cosi dopo un passato tormentato nel pop il cantautore Italo-marocchino Ludwig Mirak decide di trasferirsi dal lago di Como a Modena, trovando nella canzone d’autore il suo habitat ideale.
Studia prima songwriting con Bungaro e successivamente nel 2018 insieme a Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce il disco “È quasi l’alba” con influenze pop/rock, folk e grunge, ricevendo buoni riscontri dalla critica e dai live.
In meno di un anno senza casa discografica, agenzia di booking ed ufficio stampa, ha condiviso il palco con artisti del calibro di: Roberto Vecchioni, Banco del Mutuo Soccorso, Ghemon, Cisco, Carl Brave, Franco126 e La Municipàl.

•Ascolta LUDWIG MIRAK su Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6NABxRzxIXUCQ01syTmvxz?si=ax9g9p5kQGeaJ6Wqpggeaw

•E’ online il video del nuovo singolo “La dipendenza” https://www.youtube.com/watch?v=dNSB9ZK8p6s

 

Musicisti in apertura:
Dalila Montedoro
Fooga & Nico
•TBA

Dalila Montedoro é una giovane cantautrice che ha iniziato ad amare la musica da piccola, tra un assolo dei Pink Floyd e un accordo di Ben Harper. Si appassiona inizialmente al violino, entrando a far parte della storica scuola Civica di Milano, dove inizia il suo percorso musicale.
Nel 2018 esce con il suo primo inedito arrangiato insieme al cantautore indipendente Enzo Beccia, con cui ha continuato varie collaborazioni. Tra palchi, stanze in parquet e strade milanesi cerca di riempire gli spazi con la sua musica, accompagnata a volte da numeri di magia. È in attesa il suo primo album arrangiato con lo studio RKH di Torino.

Il progetto Fooga & Nico nasce alla fine del 2010. Dopo alcuni anni di live e alcuni cambi di formazione, nel mese di marzo 2017 esce il primo disco “Gente di passaggio” edito da La Clinica Dischi.
I testi sono in italiano e trattando diversi argomenti cercano di raccontare questo assurdo periodo storico, anche attraverso alcuni personaggi, a volte realmente incontrati e altre volte conosciuti nei libri.
Le musiche si muovono dalla ballata folk più intima e soft a sonorità più rock e in alcuni casi psichedeliche.
Attualmente la band ha terminato il secondo album e ha iniziato la collaborazione con Matilde Dischi che si occuperà della pubblicazione e della promozione del nuovo impegno discografico. La pubblicazione del nuovo disco sarà anticipata dall’uscita del singolo estratto “Il cappellaio nello specchio”.
Attualmente la band sta proponendo il progetto in trio: Nicola Farinello (chitarra acustica e voce), Carlo Guardamagna (chitarra elettrica, piano), Andrea Garavelli (basso elettrico e percussioni, batteria in studio).

Dettagli

Data:
24 Novembre
Categorie Evento:
,

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
Telefono:
02 58319492

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: