Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pianocity • I Concerti di Jazz@Milano col Grand Piano Capolinea

18 Maggio

SABATO 18 MAGGIO 2019 H:18.30 – INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti

PIANOCITY MILANO 2019 presenta

“I CONCERTI DI JAZZ@MILANO
COL GRAND PIANO CAPOLINEA”

A. ZAMBRINI (SPECIAL GUEST) E A. MINETTI
GENERE: musiche originali, jazz
AUTORI: C. Corea, A. Zambrin

Antonio Zambrini (Special Guest)
Antonio Zambrini è un pianista di grande reputazione, con base a Milano. Protagonista di una discografia piuttosto estesa, con più di 14 produzioni come leader/co-leader, e con circa 30 apparizioni in compilation o come musicista ospite, Zambrini è conosciuto e apprezzato sia in veste di pianista jazz che di compositore. ‘Antonia’, uno dei suoi brani originali che ha dato il nome al suo primo album, ad esempio, è stata scelta come brano di apertura da Stefano Bollani per un suo CD di solo piano (https://www.youtube.com/watch?v=WwH9PkG5GBc). Antonio Zambrini vanta collaborazioni con musicisti internazionali (in UK, Francia, Brasile) e nazionali di primo livello come Lee Konitz, Ron Horton, Jesper Bodilsen, Paolino Dalla Porta, Tiziana Ghiglioni, Enrico Rava, Moacyr Luz, Pietro Tonolo e Fabrizio Bosso.

Alberto Minetti (support pianist)
Pianista jazz con background e studi dei più vari (Conservatorio G. Verdi, ABRSM Classic and Jazz piano), Alberto Minetti è Presidente e cofondatore dell’Associazione Culturale JAZZ@MILANO, che dal 2012 ha organizzato a Milano più di 60 performance con lo scopo di fare esibire e incontrare musicisti jazz di tutti i livelli. Professore di Fisiologia all’Università Statale, Minetti ha da sempre trovato interesse nella musica jazz e fusion, traendo ispirazione da compositori quali Chick Corea, Joe Zawinul, Michael Brecker, Russell Ferrante e Bob Mintzer.

Il programma del concerto sarà composto da brani di Standard Jazz e composizioni originali, da Corea allo stesso Zambrini.

La performance fa parte del ciclo de I concerti di Jazz@Milano col ‘Grand Piano Capolinea’, un pianoforte di importanza storica suonato per quasi 20 anni da oltre 90 rinomati pianisti di livello internazionale/nazionale nel locale che ha avviato Milano al Live Jazz.

Dettagli

Data:
18 Maggio
Categoria Evento:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: