Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sono una Donna, non un Errore | 8 3 365

4 Marzo @ 21:30 - 0:00

4 MARZO 2019 H. 21:30 – Contributo 5€ con Tessera ARCI

SONO UNA DONNA, NON UN ERRORE
Uno Spettacolo di Manuela Limonta 🌸

Aspettando la Festa della Donna, il circolo Arci Bellezza inizia una settimana intitolata 8 3 365 con eventi dedicati a questo appuntamento: Lunedì 4 Marzo dalle ore 21.30 in scena “Sono una Donna, non un Errore”.
Testi originali scritti dall’artista Manuela Limonta raccontano storie di donne ed analizzano diversi aspetti dell’essere donna oggi. Un invito alla riflessione e al fermarsi ad osservare ciò che ci accade e come reagiamo. A fare da filo conduttore, un repertorio di cover riarrangiate scelte accuratamente per descrivere i differenti stati d’animo descritti e immagini proiettate sullo sfondo che arricchiscono la parte visiva.

🌸

LO SPETTACOLO
Parole e musica per cancellare gli errori che le donne non hanno mai commesso.
Un concerto raccontato per riflettere e conoscere l’”Essere Donna”. Nascere donna, nascere portatrice naturale di un errore e di un pregiudizio: donna debole, vulnerabile, peccatrice, da zittire, da fermare, da mettere al proprio posto. Racconteremo le storie di alcune donne ma che potrebbero essere di molte e i vari tipi di violenza a cui sono sottoposte. Racconteremo attraverso le parole e la musica perché l’arte sia riflessione, condivisione e rinascita.
Uno spettacolo toccante, intenso ma necessario per le donne e per gli uomini.

🌸

SONO UNA DONNA, NON UN ERRORE
Noi donne stiamo pagando un prezzo troppo alto. Paghiamo perché siamo belle, paghiamo perché non siamo belle abbastanza, paghiamo per lavorare, paghiamo per essere madri, paghiamo se non lo vogliamo essere, paghiamo perché vogliamo scegliere i vestiti da indossare, paghiamo per raggiungere i nostri obiettivi, paghiamo per la nostra intelligenza, paghiamo per un seno troppo grosso, paghiamo se siamo alternative, paghiamo se siamo troppo comuni, paghiamo se non vogliamo più un uomo, paghiamo se lo vogliamo troppo. Paghiamo perché siamo troppo scollate, paghiamo perché siamo dei maschiacci. Paghiamo con le umiliazioni, le esclusioni, i compromessi, gli stipendi più bassi; paghiamo con gli sguardi affamati, paghiamo con gli apprezzamenti volgari, paghiamo con le mani sui culi. Paghiamo con la paura di non avere un’alternativa, paghiamo con il timore di non meritarsi di meglio. Paghiamo per ogni no che diciamo, paghiamo per ogni si che concediamo. Paghiamo con “lei è meglio”, paghiamo con le parole dietro alle spalle, paghiamo con i licenziamenti, paghiamo con le botte, paghiamo con la violenza, paghiamo con la morte. Paghiamo nelle case, negli uffici, sulla strada, nelle scuole, sui social, tra gli amici. Paghiamo agli uomini e paghiamo alle donne. Paghiamo perché siamo donne. E ci vergogniamo.
Sono donna, non un errore.

🌸

FORMAZIONE
Manuela Limonta – voce e letture
Lara Molteni – cori
Antonio Accarino – tastiera e cori
Roberto Limonta – chitarra

Dettagli

Data:
4 Marzo
Ora:
21:30 - 0:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 58319492
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: