Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tropical Jamboree

7 Febbraio

VENERDI 7 FEBBRAIO 2020 H.22:00 – Contributo 5€ con Tessera Arci

TROPICAL JAMBOREE 
Favela Shanti meet Madsoundsystem

Piogge torrenziali con vento caldo e temperature sopra la media. Non ci sono più le mezze stagioni. Venerdì 7 Febbraio arriva Tropical Jamboree: il salone di Arci Bellezza è una foresta di suoni, un viaggio nelle atmosfere calde di Brasile e Colombia con i sound devastanti di Favela Shanti e Madsoundsystem!

FAVELA SHANTI ??

Monica Paes & Frank Siccardi hanno riscaldato per più di 10 anni i piedi e i cuori dei milanesi con la loro miscela di Samba, Sambarock, Tropicalia, MPB, Bossa Nova, Forrò, Funk Carioca, Manguebeat, Baião, Carimbo, ecc… in versione originale oppure contaminati da ritmi elettronici come drum’n’bass, breaks, hip hop, house, broken beat. Musica per appassionati di musica brasiliana, certamente, ma anche per i meno esperti che vogliono ascoltare e ballare un sound unico di cui i due paladini sono fra i maggiori esponenti a livello europeo e mondiale.
Monica Paes, dalla sua Ipanema a Rio de Janeiro, dove cresce ascoltando tutti i giorni il piano classico suonato da sua madre, arriva a Milano nel 1986. Studia, pratica e insegna danza contemporanea. Esordisce a Europa Radio un anno dopo e dal 1995 cura e conduce Avenida Brasil sulle frequenze di Radio Popolare e Popolare Network, giunta alla 23esima stagione. La sua prima serata come DJ è al Plastic a metà degli anni ’90. Ospitata da Frank Siccardi a Favela Shanti nel 2008, non si sono più lasciati.
Frank Siccardi (aka Frank S) nasce come DJ nei primi anni ‘80, co-fondatore della crew ligure Riddim Gang, proponendo prima Reggae e Dub, affiancati successivamente da World Music, Acid Jazz, Latin. Arriva a Milano (via Londra, dove ha vissuto 5 anni) nel 1986 e durante gli anni ‘90 si sposta verso ritmi più elettronici quali Drum’n’Bass (resident della storica serata 21st Century Guidance @ Pergola, Milano), Broken Beat, Tech House, ma abbraccia anche un certo tipo di Lounge dalle influenze jazz, latin, bossa, etniche. Dal 2000 in poi si avvicina maggiormente alla musica Brasiliana, con una particolare propensione verso i ritmi più contaminati e mixabili, lanciando nel 2008 insieme a Monica Paes, storica conduttrice di “Avenida Brasil” su Radio Popolare, la serata “Favela Shanti”.

MADSOUNDSYSTEM ??

Da piccolo Madsoundsystem è caduto nel pentolone di un club di Milano e per questo è dotato di una forza musicale sovrumana. Ha la capacità di mixare qualunque cosa ma da anni è specializzato in musica world, come balkan, cumbia, arab, afrobeat, reggae, dub, swing, klezmer e folk, tutte contaminate da bassi ed elettronica. Ogni djset è un’ondata di piena, devastante e indomabile. Propone djset a tema ma se gli date carta bianca mischia tutti i generi in assenza di regole per offrirvi un set virtuoso, incontenibile e spiazzante che con sapiente follia trasporta il pubblico in territori inaspettati, dal sottosuolo di vecchie città europee all’ombra dei vicoli mediterranei, dai grattacieli metropolitani alle foreste sudamericane, sempre a caccia di nuove sonorità.
Ha condiviso il palco con Manu Chao (Monza e Cagliari), Gogol Bordello (Milano e Trezzo), Vinicio Capossela, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Dubioza Kolektiv (Genova, Torino e Milano), Acid Arab, Dengue Dengue Dengue, Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Gypsy Hill, Bandabardò, Mascarimirì, Modena City Ramblers, Tonino Carotone, Opa Cupa, Filastine, Espana Circo Este, Shazalakazoo e altri ancora.

Dettagli

Data:
7 Febbraio
Categorie Evento:
,

Luogo

Arci Bellezza
via bellezza 16/a
milano, Milano 20136 Italia
Telefono:
02 58319492

Organizzatore

Arci Bellezza
Telefono:
02 58319492
Email:
info@arcibellezza.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: