SEZIONE ANPI VIGENTINO

ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia– è stata la prima Associazione ad insediarsi nei locali di via Bellezza nel 1945, appena dopo la Liberazione. Con un gesto altamente simbolico I partigiani della Brigata Garibaldi entrarono nello stabile della storica Società di Mutuo Soccorso, che nel ventennio era stata lasciata in grave abbandono, restituendola al PCI e aprendola alla Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Attualmente la sezione ANPI Vigentino è ospite dell’Associazione ARCI Bellezza, in un clima di fraterna collaborazione, come avviene in tutto il territorio nazionale, in particolare in occasione delle date del 12 dicembre (Strage di Piazza Fontana), del 25 aprile (Giornata della Liberazione ) con un affollatissimo pranzo sociale e del 27 gennaio (Giornata della Memoria).

Il Direttivo si riunisce  con cadenza mensile, solitamente il primo martedì del mese dalle h.18 alle 19,30, oppure il primo mercoledì alle h.21. Le riunioni del Direttivo sono attualmente aperte agli iscritti ed è stata avviata  una importante collaborazione con altre Associazioni antifasciste del Municipio 5 che hanno aderito all’appello per costituire una rete operativa a livello culturale e politico.

 

Per info : Mariateresa Gambone  (Presidente) – tel. 339 8157973 o Laura Cantelmo (Segretaria) – tel. 348 7353282

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: