La Bellezza di Resistere

La Bellezza di Resistere” è il progetto di crowdfunding del circolo Arci Bellezza, in collaborazione con Arci Milano, all’interno dell’iniziativa di Arci Nazionale “Resistenza Virale” e della campagna #iorestoacasa.


È un momento eccezionale: un essere invisibile sta minacciando la nostra vita, attacca la nostra salute, distrugge la nostra socialità, affonda il lavoro, la cultura, lo sport.
Bisogna contrastarlo adesso, assumendo stili di vita sani e socialmente utili, supportando chi negli ospedali, negli ambulatori, nei centri di ricerca, combatte a rischio della propria vita per curare le persone malate e trovare soluzioni efficaci per sconfiggere la pandemia.


Per questo Arci Bellezza, che come realtà Arci è mutualità, solidarietà, attenzione e valorizzazione delle persone più deboli e fragili (e oggi chi non è debole e fragile?), inclusione, ha invitato i propri soci e non solo, in base alle proprie possibilità, a effettuare una donazione a favore degli operatori sanitari e del Servizio Sanitario Nazionale impegnati in una durissima battaglia per e con tutti noi.
In particolare, abbiamo indirizzato la nostra campagna all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, che si è impegnato in prima linea per contrastare l’emergenza da Covid-19.

Grazie a voi tutti abbiamo raccolto ben 4.000 euro!

E’ stato un importante gesto di impegno, responsabilità e generosità
Qui potete visionare il documento che attesta la somma raccolta e poi donata all’Ospedale Sacco.

Alla campagna di crowdfunding si affianca il rilascio quotidiano di contenuti speciali sui canali del circolo per portare “cultura a domicilio” – con tante presentazioni di libri o di film, video degli insegnanti dei corsi, piccoli live musicali, reading e stand up comedy, lettura di poesie e approfondimenti politici – ogni giorno nelle case dei soci e non solo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: