Nasce Visconti Underground

Per raggiungere Visconti Underground bisogna scendere una scala, letteralmente si va sottoterra, nel cuore pulsante del Circolo Arci Bellezza in un luogo che il tempo ha reso unico.


E’ arte che combatte per la propria identità, così come i pugili si battevano in questo stesso spazio fino all’ultimo pugno e brandello di polmone. E’ un posto fatto di sana rabbia che diventa espressione, ricerca di se stessi, ossigeno della passione.

E’ libertà, e ogni artista coinvolto, dal bartender al musicista al poeta all’attore allo stand up comedian al pittore lotta per il proprio pensiero e il proprio spazio. Un respiro.

E’ il pugno di Rocco che cerca di cambiare il mondo non per sopravvivere ma vivere, per riscattare se stesso e suo fratello perché “la fortuna bisogna farsela venire” come scriveva Visconti, che in questo spazio nel 1960 gira “Rocco e i suoi Fratelli”.

E’ energia che crea energia, un vortice che trascina in profondità, oltre la pelle, là, dove il battito diventa il coraggio dell’incoscienza… per superare la linea basta scendere 15 gradini.

GoodDrinks.FuckingVibes
Wrong Art for Wrong People.

Stiamo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti sono chiaramente occupati.

Gli eventi di Visconti Underground:

11/10 Disco Stomp

17/10 E’ Stand Up Bellezza #1

18/10 Missin Red DJset • In The Basement

24/10 Poetry Boxe #1

25/10 Vinyl Underground w/ Lady J

07/11 Shakespeare a Pezzi

14/11 E’ Stand-up Bellezza #2

15/11 Disco Stomp w/ DJ Bruno Bolla

21/11 Voci di Donna • Poetry Boxe

22/11 Voci di Donna • Miss Vaitea DJset

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: