Notizie

TTIP? No grazie! Global Day of Action against corporate power

Sabato 5 novembre, durante il mercato in Bellezza, celebreremo la giornata globale contro il potere delle multinazionali,  il Global Day of Action against corporate power.

Le realtà che partecipano saranno il Comitato Stop TTIP di Milano, SOS Fornace di Rho, Ri-Make e Ri-Maflow.

volantino_5_11_2016defwebVerrà distribuito materiale  che spiega cosa sono i trattati come il TTIP (trattati di libero commercio, che vorrebbero stabilire che il potere delle aziende è superiore addirittura a quello degli Stati) e si alterneranno interventi informativi, dibattiti e confronti in opposizione alla mercificazione delle nostre vite e della costruzione di alternative dal basso alla logica del profitto e delle politiche ultra-liberiste. Verrà illustrato l’impatto delle corporation sulla vita quotidiana e si racconterà la praticabilità di alternative dal basso che permettono una gestione del lavoro, della produzione e della distribuzione “fuori mercato”.

Tra il materiale ci sarà anche una piccola mostra di un fotografo argentino Pablo Ernesto Piovano che ha lavorato sugli effetti del glifosato, che sarà in videoconferenza alle 16.00.

Nel corso della giornata, incursioni teatrali e musicali…