Una occasione straordinaria: al Bellezza workshop fotografico (e non solo) a cura di Pino Ninfa
[infobox title=’Sul filo del racconto’]MILANO, UNA STORIA DA RACCONTARE
WORKSHOP FOTOGRAFICO A CURA DI
PINO NINFA
dal 22 maggio 2017 a ottobre 2017[/infobox]
Incontri sotto il segno della fotografia e della musica.
Un viaggio nella metropoli per incontrare storie di genere diverso.
Dalle architetture al sociale, ai luoghi di ritrovo culturali e musicali,
alla vita nel suo scorrere giornaliero e notturno, dalle aree dismesse a quelle recuperate.
Il workshop della durata di 10 incontri si terrà da maggio a ottobre 2017.
Obiettivo del workshop è costruire una serie di racconti o temi collegati con la città di Milano, che una volta realizzati verranno visionati e daranno spunto ai musicisti dei Civici Corsi di Jazz di ideare e comporre musiche per realizzare un progetto multimediale di musica e fotografia che si terrà in ottobre al Circolo Arci di via Bellezza.
L’esperienza di Pino Ninfa sia nelle sua attività di fotografo che di performer con i suoi spettacoli insieme a musicisti straordinari come Enrico Intra, Paolo Fresu, Danilo Rea e molti altri, darà modo ai partecipanti di costruire un percorso con le proprie fotografie per realizzare e costruire un viaggio all’interno della metropoli milanese in compagnia della musica.
Ogni partecipante potrà scegliere uno o più argomenti su cui lavorare. Partecipanti numero massimo 12. Gli incontri si terranno c/o Circolo Arci di Via Bellezza 16/a dalle 18 alle 21. Sono previste uscite dei singoli fotografi con l’insegnante. Programma: Inizio 22 maggio ore 18 e 30 fino alle 21 e 30. Introduzione e approfondimento del lavoro da svolgere a cura di Pino Ninfa. Visione di suoi lavori in alcune metropoli in varie parti del mondo. Designazione dei temi per ogni fotografo. Sono previste uscite con i singoli fotografi. Il calendario successivo sarà concordato con i partecipanti. Ci saranno almeno due serate oltre alle 10 previste a cura di altri fotografi che da anni lavorano a temi legati alla città di Milano come Pio Tarantini e Gianni Maffi.
Il costo del workshop è di 200 euro.
Per prenotare l’iscrizione:
- versare il 50% del costo del workshop
- Prima scaricare (tasto destro mouse e click su salva file) e poi compilare questo
form (non compilarlo online) - pagare via Paypal o con bonifico bancario o alla segreteria del circolo.
[row]
[column size=’1/2′]