Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento รจ passato.

CILIEGIE DI GIOIA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

20 Maggio, 2024 | 7:00 pm

LUNEDI 20 MAGGIO 2024 H. 19:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Lunedรฌ 20 Maggio in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omobilesbotransfobia, alle h.19.00 presso il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Giovanni Bellezza 16/A) si svolgerร  la presentazione del libro “Ciliegie di Gioia” con la presenza dell’autore Adriano Ferro, modera la presentazione Antonia Monopoli responsabile dello Sportello Trans Ala Milano Onlus. Prima di dare inizio alla presentazione interverrร  la Consigliera di Paritร  della cittร  metropolitana di Milano, Barbara Peres.
.
Un libro spietato e tagliente, crudele e senza peli sulla lingua ma caratterizzato da una grande qualitร : la veritร  nuda e cruda. Un’autobiografia senza censure, o quasi, una confessione a cuore aperto del lungo, periglioso e tortuoso percorso di vita che ha portato lโ€™autore, con tutte le sue scelte, a essere la persona che รจ oggi.
Adriano Ferro nasce nel 1975 da una tipica famiglia patriarcale a Mazara del Vallo, famoso porto peschereccio e ridente localitร  turistica in Sicilia. Terzo di quattro figli, si diploma al nautico e in giovane etร  si trasferisce a Milano, dopo varie peripezie diventa imprenditore nellโ€™ambito dei locali notturni. Attivista per i diritti gay, si batte per chi ha subito o subisce prevaricazioni sessuali e non.
Durante la serata รจ possibile acquistare i libri con l’autografo dell’autore, di cui 3 euro andranno in sostegno allo Sportello Trans Ala Milano Onlus.

Dettagli